Hazelle Palmer è un’artista che vive a Toronto.
É attratta da una dinamica palette di ricchi, rustici toni che evocano i colori e i ricordi delle sue esperienze di quando era bambina e celebra lo stile e le caratteristiche spesso associate alla tradizione tipica dei Caraibi.
Il suo lavoro esplora come il colore sia usato per definire l’identità e come l’uso della texture e i motivi possano portare queste identità in vita. Il suo lavoro è sempre in continua evoluzione dall’astrattismo al collage a dipinti figurativi ma centrale è l’elemento dell’imperfezione – spesso visibile in come mescola i colori, negli strati di carta dei collages, o nelle talvolta – strane posizioni che le figure assumono nei suoi lavori a suggerire le sfide che tutti noi affrontiamo nel cercare di inserirci.
Hazelle è un’artista da oltre 30 anni e detiene una Laurea di Arte in Comunicazione. Oltre che a collezioni private, i suoi lavori sono apparsi sulle copertine di pubblicazioni come “Tales from the Gardens and Beyond” e “Eyeing the North Star”. Ha recentemente tenuto una mostra personale (Lived Experience) a Maggio 2022 presso la “Gallery in Canada.
Dichiarazione dell’Artista
Hazelle Palmer: Lost in Art (Series 1 to 5)
L’arte è trasformativa. Apre i tuoi occhi a nuove esperienze e ti permette di immaginare qualunque cosa. Per me, Lost in Art, rappresenta trasformazione – prendere qualcosa di vecchio e reimmaginarlo come qualcosa di nuovo. Series 1 to 5 sono lavori che si basano su dipinti che ho completato anni fa. Io li ho reimmaginati come collages (carta e acrilico su legno) intrecciando un tocco di capriccio o illusione in ogni pezzo. Nel fare ciò ho creato lavori che hanno un nuovo significato per me e per coloro che li osservano per la prima volta, c’è come un invito a perdere sé stessi nella magia dell’illusione di ogni pezzo. L’arte è anche magia.
Leave a Reply