Biografia:
Claudia ha conseguito un B.A. in letteratura inglese e ha studiato contabilità e finanza alla Rotman School of Management dell’Università di Toronto. Ha ricoperto vari ruoli aziendali presso EY (Ernst & Young) e l’Università di Toronto.
Nel 2020 si è laureata presso l’Università del St. Michael’s College con un Master in Studi Teologici, prima di tornare alla sua vera passione: l’arte. I suoi cortometraggi animati sono stati proiettati nei festival di tutto il mondo, da Off-Broadway a New York City a una rete televisiva per bambini nella Repubblica Ceca. Il suo cortometraggio animato più recente, intitolato “Buon Ferragosto”, è stato selezionato e proiettato in uno dei festival cinematografici qualificati agli Oscar nel North Carolina, USA. Più recentemente ha conseguito importanti riconoscimenti a Milano, nel New Jersey e nella Carolina del Sud.
Le opere di Miatello celebrano la bellezza nella vita di tutti i giorni: lo stile è spensierato, giocoso e stravagante. I personaggi dei disegni vivono “di cuore invece che di testa”; sembrano minuscoli rispetto alla grandezza architettonica di Firenze ma sono in realtà piccole anime coraggiose che trovano la felicità nei luoghi più semplici. Le sue opere rappresentano la vita quotidiana dall’alba al tramonto. Illustra il ciclo della vita dalla nascita alla morte: i nostri alti e bassi, i successi e i fallimenti, le gioie e i dolori, e mira a elogiare che vita straordinaria sia questa!
Leave a Reply