Siamo anime sensibili ai cambiamenti, a quello che le circonda e al suo costante mutamento. Viviamo in un mondo che corre veloce, dove il singolo individuo pone se stesso al centro di un universo che si scorda spesso dell’altro. Ma malgrado questo sfrenato individualismo siamo animali sociali, creature che assorbono passivamente o attivamente quanto di bello e brutto ci sta attorno assieme alle persone care, conoscenti, sconosciuti con le quali le nostre vite si incrociano.
Distrattamente attraversiamo e viviamo momenti di cui solo dopo realizziamo il loro valore. Spesso un piccolo oggetto, un odore, una melodia, diventano la nostra via per poter tornare indietro e riviverli, racchiudendo al loro interno un mondo che talvolta esiste solo per noi.
E quante volte succede di perdersi dentro quel mondo solo nostro, che gelosamente custodiamo, o che magari andiamo a ricercare, per poter provare quelle sensazioni quando sentiamo che stiamo perdendo il contatto con noi stessi?
L’artista quei mondi ce li propone nelle sue forme espressive, catturandoli attraverso il suo obiettivo mentre vengono osservati con una lente che è il prolungamento del suo occhio osservatore, in una pennellata di colore ed emozioni che è il suo contatto diretto tra la sua parte più intima interiore e il mondo esterno.
La Galleria360 ha selezionato opere per la nuova rassegna artistica “Lost in art” che hanno la forza di condurci in quei mondi dove gli artisti si perdono e si ritrovano durante la loro creazione, permettendo anche a noi di poterli conoscere e in qualche modo anche di renderli nostri.
La mostra “Lost in Art” sarà inaugurata Venerdì 7 Ottobre 2021 alle ore 19.30 in via Borgo Ognissanti 77r, Firenze. Durante il vernissage musicisti Jazz suoneranno dal vivo. Nel rispetto delle norme pandemiche, l’accesso alla galleria è consentito esclusivamente ai visitatori muniti di mascherina.
Francesca Sarpano