Lawrence R. Armstrong

  • "Aesthesis" Tecnica: Acrilico su legno Dimensioni: 45 x 60 cm
    "Aesthesis" Tecnica: Acrilico su legno Dimensioni: 45 x 60 cm
  • "Blaze" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni: 34,5 x 29 cm
    "Blaze" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni: 34,5 x 29 cm
  • "Dawn" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni- 34,5 x 29 cm
    "Dawn" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni- 34,5 x 29 cm
  • "Earth" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni 34,5 x 29 cm
    "Earth" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni 34,5 x 29 cm
  • "Flash dimensioni" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni: 34,5 x 29 cm
    "Flash dimensioni" Tecnica: Stampa Digitale Dimensioni: 34,5 x 29 cm
  • Mostra presso la Galleria360 Firenze 2
    Mostra presso la Galleria360 Firenze 2
  • Mostra presso la Galleria360 Firenze
    Mostra presso la Galleria360 Firenze

Visione a strati: Il mio lavoro, sia in Arte che in Architettura, è una continua esplorazione del concetto dei Livelli. Sono sempre stato consapevole e affascinato dagli strati dell’ambiente naturale e costruito. Strati nello spazio e nel tempo. Strati nell’intelletto, nell’emozione. Sintesi e compenetrazione della forma, del solido e del vuoto, del caos e dell’ordine, della semplicità e della complessità.

ISPIRAZIONE: Lampi di luce. Mi appare spontaneamente, involontariamente, provocato da influenze sensoriali. Il pensiero iniziale non annunciato può derivare da un brano musicale, da un testo scritto, un ambiente costruito o naturale, una persona, un umore, un evento o qualsiasi combinazione di essi. Un concetto può funzionare per giorni o settimane, finché il supporto appropriato non diventa chiaro. Creo uno schizzo e cerco di capirlo per un periodo di tempo. Il pezzo poi viene fuori da me molto velocemente. Ne risultano diversi pezzi, prodotti in rapida successione. Gran parte del mio lavoro è fatto in una piccola serie, e normalmente si esegue molto da vicino al primo lampo di luce che è apparso. Ho notato che le molte passioni della mia vita si manifestano attraverso di me in modo simile. Architetto, ho conseguito la laurea in architettura presso la Kent State University. Ho studiato e creato arte per tutta la mia vita. Traggo ispirazione dalle composizioni in natura e dall’ambiente costruito. Sono affascinato dalla naturale tensione tra forze opposte lungo i seguenti temi: Caos / Ordine, Forma libera / Precisione, Casuale / Pianificato, Solido / Vuoto. Le mie influenze provengono dall’architettura moderna e dal mondo dell’arte, e includono Corbusier, Meier, Eisenman, Pollack, Chihulley, Warhol, Arnoldi.

Lawrence ha conseguito il Bachelor of Architecture Degree (1980) e il Bachelor of Science in Architecture (1979) presso la Kent State University, dove ha anche trascorso un semestre studiando all’estero in Italia. È un architetto autorizzato in oltre 40 stati ed è un professionista accreditato LEED (Leadership in Energy & Environmental Design) attraverso l’USGBC (United States Green Building Council.) Lawrence è stato docente ospite per USC Lusk Center for Real Estate, Graduate Real Estate Program. È stato un giurato di design per il quarto progetto di progettazione integrata per la Kent State University. Lawrence è stato relatore in vari panel per NAIOP e altri gruppi immobiliari commerciali. È stato pubblicato su vari media tra cui OC Metro, Real Estate Business Online, Development Magazine e Professional Report Magazine. Per i suoi successi come CEO, Lawrence è stato riconosciuto come vincitore del premio Ernst & Young come imprenditore dell’anno e finalista nazionale nel 2008.

Affiliazioni: Membro del consiglio di amministrazione della Kent State University Foundation – Membro, Vistage – Advisory Board, Hall & Foreman – Membro fondatore, Real Estate Community Builders di United Way – Membro del comitato di visita del centro Hoag, centro Hoag per il settore immobiliare e Finanza, Argyros School of Business, Chapman University. – Membro, NAIOP (Associazione nazionale delle proprietà industriali e degli uffici) – Past President, Vice President, Secretary, Board Member CSP – Advisory Board, Buzzsaw.com – Il comitato direttivo immobiliare United Way – Vicepresidente, Consiglio di amministrazione, Balletto Pacifica – Club dei cancellieri presso l’Università della California Irvine – Partner aziendali CHOC