Belle Roth

  • "Cairo Day 3" Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 101,6 x 101,6 cm
  • "Cairo Day 4" Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 101,6 x 101,6 cm
  • "Cairo Day 5" Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 91 x 91 cm
  • "India Day 6" Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 91 x 91 cm
  • "India Day 7" Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 91 x 91 cm
  • Belle Roth

Belle Roth esplora l’interconnessione umana attraverso il suo uso del colore, della luce e delle influenze architettoniche. Le composizioni di Roth sono radicate nell’astrazione; le forme destrutturate vengono portate alla luce ed evidenziate sia dalla linea che dalla forma che coincidono con l’oro scintillante, campi di colori neutri, tonalità accese e vibranti.
Nello studio di Roth a Memphis, nel Tennessee, il processo e i media sono rafforzati dal vernacolo espressionista astratto del 20° secolo, impressioni dell’educazione nelle Filippine, viaggi e dalle interazioni con culture differenti.
Roth varia le strutture di metalli nobili dorati e contrastanti neri che simboleggiano i ricordi del divario delle classi a cui ha assistito.
Allo stesso tempo, il suo lavoro brilla con la speranza della trasformazione sociale. La sua tavolozza di colori dei toni della terra ricordano le fonti da cui vengono estratti i materiali da costruzione e su cui si trovano la casa e il basamento.
Strati di acrilico, vernice spray e la foglia d’oro vengono applicati vigorosamente con tecniche differenti, promuovendo la partecipazione a gioiose opportunità inesplorate.
Roth misura potenti racconti di famiglia, la comunità, l’uguaglianza, superare le avversità e le capacità collettive con la speranza di condividere la sua prospettiva nel perseguimento di un mondo migliore.

DICHIARAZIONE DELL’ARTISTA

“…NON IMPORTA DOVE SEI MA….QUELLO CHE FAI NEL LUOGO IN CUI TI TROVI..”

La mia mente vede il mondo attraverso varie dimensioni, profondità, colori e forme.
La cosa più eccitante quando creo le mie composizioni astratte è come attraverso l’uso di una linea semplice, un cerchio o altre forme, mentre viene accompagnato dal tratto giusto del mio pennello, propone una promessa di possibilità e significato illimitati in modo inspiegabile.
Il mio lavoro è ispirato all’architettura; linee semplici che non sono conformi al design standard o alla configurazione. Le mie composizioni sono state intenzionalmente decostruite per ottenere una caratteristica poliedrica; ognuna esplora i ricordi della mia infanzia, i miei viaggi e la mia esposizione alle meravigliose culture di questo mondo.
Creo il mio stile di lavoro infondendo la vernice acrilica con la tecnica mista, il tutto tenendo conto dell’ambiente che mi circonda.
Ho acquisito l’apprezzamento per le arti mentre crescevo nel sud-est asiatico.
Dopo aver sperimentato l’arte, la musica, ed i viaggi in giovane età, svelo le mie esperienze di vita attraverso la mia interpretazione di colori, trame e dettagli.
La mia più grande passione è combinare più tonalità, creando l’illusione della profondità e costruendo la trama che è l’essenza del mio stile e pertanto la base di ciò che creo.

ESPOSIZIONI:
Febbraio 2020
: American Heart Association- MidSouth Heart Ball, Memphis.
Marzo 2020: Art Collector Choice – JAPAN Book – Contemporary Art Station.
Marzo 2020: Art Box BARCELONA.
Settembre 2020: AGORA GALLERY, NEW YORK.
Ottobre 2020: ARTEXPO NEW YORK.
Settembre 2020-2021: MvVO Ad Show 2020, World Trade Center NEW YORK.
Dicembre 2020: RED DOT MIAMI.
Luglio 2021: COLORIDA GALLERY, LISBON, PORTUGAL.
Settembre 2021: GALLERIA360, FIRENZE, ITALIA.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.