Cordelia Doll
Biografia:
Io, Cordelia Doll, sono cresciuta in una famiglia creativa nella regione Westfalia in Germania. Gli obblighi professionali mi hanno portato in Baviera i primi anni della vita. La vibrante scena artistica regionale ha intensificato il mio interesse verso l’arte.
Tra corsi e tecniche di pittura speciali da autodidatta il mio spettro artistico è stato potenziato e intensificato.
I viaggi d’arte in Austria, Italia e nella Francia meridionale hanno ampliato il mio senso di percezione. Le sfide professionali hanno portato all’interruzione della mia produttività artistica. Dopo aver lavorato come odontotecnico e direttore di un laboratorio odontotecnico, dal 2001 sono stata in grado di rivolgere la mia attenzione alle arti. Attualmente lavoro come artista freelance, sviluppando il mio stile particolare nel creare e perfezionare immagini scultoree tridimensionali su tela.
I miei lavori sono caratterizzati da un’intensa plasticità e da un effetto simile al rilievo di immagini originali. Con spirito giocoso le immagini sono riassemblate e ricomposte nuovamente in una moltitudine di vari elementi. Una tridimensionalità marcata e suggestioni tattili prendono forma sulla superficie del quadro.
Oggetti e forme ben note vengono rimossi dal loro contesto e dalla loro funzione originale.
Diventano così forme fondamentali di nuove interpretazioni astratte e fantasiose nonché singoli simboli artistici.
Una intensa colorazione mette in risalto ulteriori caratteristiche e unisce la varietà di elementi naturali ad argomenti di ordine superiore.
La natura stessa nella sua infinita abbondanza di bellezza ed eleganza fornisce le basi per i miei mondi artistici astratti.
Leave a Reply