Ann Palmer

  • Ann palmer "Wet Sand as The Tide Goes Out" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 51 x 51 cm
    "Wet Sand as The Tide Goes Out" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 51 x 51 cm
  • Ann palmer "The Wild Side" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 72 x 62 cm
    "The Wild Side"Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 72 x 62 cm
  • Ann palmer "The Milling Waters and the Seashore" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 70 x 50 cm
    "The Milling Waters and the Seashore" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 70 x 50 cm
  • Ann palmer "Ebbing Tide" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 61 x 61 cm
    "Ebbing Tide" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 61 x 61 cm
  • Ann Palmer "Cornish Beach 2" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 61 x 61 cm
    "Cornish Beach 2" Tecnica: Olio su Tela Dimensioni: 61 x 61 cm

Ann Palmer è nata nel Somerset nell’Inghilterra dell’Ovest, ha studiato Medicina a Edimburgo e speso 40 anni lavorando come medico per la Sanità Pubblica. Ann vive a Rochester, Kent, UK; ha iniziato a disegnare e dipingere nel 2007 ed è in gran parte di formazione autodidatta, apprendendo le sue conoscenze da lezioni, corsi e artisti ben noti.
Ann lavora ad olio utilizzando pennelli e spatole producendo spesso lavori molto materici. Lei guarda alle coste del Kent e della Cornovaglia per prendere ispirazioni, spesso dipingendo stando nella ghiaiosa spiaggia guardando la marea e i suoi flussi, la nebbia del mattino che attraversa l’acqua, la luce nell’orizzonte, le nuvole che arrivano da ovest verso Londra, e la luce in mare aperto in direzione nord ed est. La bassa marea rivela i banchi di sabbia, i sassolini, i frutti di mare che i gabbiani vanno a cercare. Recentemente il lavoro di Ann è diventato più grande, più astratto ed espressionistico.
Ann lavora da casa costruendo le proprie tele utilizzando un telaio di alta qualità e spesse tele in cotone su cui lei stende una mano di gesso acrilico e un brillante rosso prima di applicare svariate mani di pittura ad olio di qualità artistica, usando inizialmente un pennello e per poi aggiungere texture con la spatola.
La scena è ispirata da delle visite alle coste, a schizzi fatti in piedi sulle rive, dipinti en plein air, fotografando e assorbendo i panorami e i suoni dei movimenti di acqua e cieli. I quadri vengono ultimati nello studio; la portata per cui il quadro viene costruito con più materia dipende dal tema e dallo stato d’animo. Lo stile di Ann è impressionistico, con delle tipiche tendenze all’astrattismo e all’espressionismo. Ann è membro stabile del Nucleus Arts di Rochester ed espone localmente in gallerie e Fiere d’Arte a Londra e nel Sud Est dell’Inghilterra, e in gallerie negli USA, Italia, e Portogallo

Leave a Reply

Your email address will not be published.