Caricamento Eventi

“New Art”

  • Questo evento è passato.

“L’arte non è una cosa di numeri e di compasso: è soggetta alle passioni, ai pregiudizi, alla voga del dì, alla influenza di alcune piccole circostanze estrinseche e materiali, e a due bisogni umani, che all’apparenza si contraddicono: il bisogno di stupirsi della novità e il bisogno di riposarsi nel consueto.”(Camillo Boito)

La Galleria360 è lieta di dare il benvenuto al nuovo anno proponendo una inedita selezione di opere d’arte contemporanee con la mostra “New Art”. Un simposio artistico dunque, dal quale è possibile ammirare una grande varietà di indirizzi e stili, scaturiti dall’inesauribile serbatoio della creatività e sensibilità di artisti stranieri.
Nel rispetto delle normative imposte dall’attuale emergenza sanitaria, l’inaugurazione si svolgerà a porte chiuse e sarà visibile in diretta Instagram Venerdì 8 Gennaio 2021 alle ore 19.00.
Ogni opera d’arte è contraddistinta da uno spazio e da un tempo apparentemente oggettivato, rappresentato dal suo hic et nunc, ovvero dalla sua concreta sostanza. Ma contemporaneamente ci conduce anche in un “altrove”, denso di nascondigli e mutante, dove si riflettono profonde emozioni. Ogni creazione artistica è infatti un luogo metamorfico, capace di rigenerarsi ad “ogni sguardo”, in virtù di quel circuito emozionale che si instaura tra opera, autore ed osservatore. L’opera apparirà cioè sempre diversa agli occhi dello spettatore, il quale vive in ogni sguardo una rinnovata esperienza, traendone nuovi significati.
Esattamente come un sasso lanciato sul pelo dell’acqua genera onde circolari in sequenza stimolando lo spazio circostante, così le opere diventano specchi mutanti dell’anima dell’artista e di noi stessi, capaci di attivare una catena infinita di reazioni, sensazioni e connessioni ogni volta differenti, dando così vita ad un’arte sempre nuova.
“New Art” è dunque una rassegna artistica che, unendo vita ed arte, stimola il pubblico ad avere un incontro intimo e diretto con l’opera d’arte, a partecipare alla sua creazione e a modificarne dunque il risultato stesso ad ogni sguardo.

Virginia Bazzechi Ganucci Cancellieri

Details

Start: 8 Gennaio
End: 1 Febbraio
Evento CategoryMostre

Organizzatore

Organizer Name: Art Director Angela Fagu
Phone: +39 0552399570
Email: