Comunicato stampa:

 

"Summer Art Florence" è il titolo della nuova mostra che verrà inaugurata il 21 Giugno presso la Galleria360 di Firenze.

 

Quest'anno l'estate sta tardando il suo ingresso e per darle il benvenuto saranno ospiti della galleria artisti che metteranno in mostra opere dai colori caldi ed affascinanti tipici dell'estate.

 

Firenze capoluogo artistico e culturale della Toscana inizia ad aprire le sue porte alla modernità che si salva e si trasmette solo grazie al passaggio e alla voce degli artisti, che va oltre le contraddizioni tipiche del nostro tempo e che attraversa un mondo in continuo mutamento, fatto di colori ed espressioni artistiche volte a descrivere la storia che ci rende i protagonisti del nostro tempo.

 

Proposito principale della Galleria360 è di far confluire diverse ispirazioni artistiche all'interno del proprio spazio che sin dall'apertura si è mostrata luogo per accogliere eventi di questo tipo e che di volta in volta grazie alla partecipazione degli artisti da la possibilità di interazione con il pubblico e crea dibattiti sull'arte contemporanea.

 

La mostra collettiva ospiterà opere di diverse nazionalità orientate alcune sull'arte astratta che rispetto ai suoi albori ha come fine ultimo quello della comunicazione. Vuole esprimere cioè contenuti e significati, senza prendere in prestito nulla dalle immagini esistenti intorno a noi.

 

Altre invece fortemente figurative orientate su un nuovo concetto di ritrattistica come nel caso dell'artista americano che racconta l'amore attraverso un percorso fatto di romanticismo, avventura e mistero.

 

Critico d'arte Roberta Mottola

GALLERIA360 Arte Contemporanea Firenze Galleria d'arte contemporanea con opere di artisti internazionali sita a Firenze in via il Prato 11r

IT

EN

Galleria360 Galleria d'arte contemporanea Via il Prato 11r Firenze | Ph.: +39 055 2399570 | mail: info@galleria360.it | P.IVA: 06263310481