Mostra: Mostra collettiva “New ART”

Organizzatori: Arch. Riccardo Piagentini, Art. Director Angela Fagu

Inaugurazione Mostra: Venerdì 8 Gennaio 2016 ore 19:00

Durata Mostra: Venerdì 8 Gennaio - 2 Febbraio 2016

Luogo: Galleria360 Via il Prato 11r Firenze

Sito web: www.galleria360.it Email: info@galleria360.it Tel. +39 0552399570

Orario apertura: da Martedì a Sabato compresi dalle 10:00 alle 19:00, Lunedì dalle 15:00 alle 19:00

Ingresso libero

Artisti presenti in mostra: Daniel Bordi | Lex Heilijgers | Mark James Ford | Sebnem Keceli

"Per sfuggire al mondo non c'è niente di più sicuro dell'arte e niente è meglio dell'arte per tenersi in contatto con il mondo." (Johann Wolfgang Goethe)

 

La Galleria360 è lieta di dare il benvenuto al nuovo anno proponendo una inedita selezione di opere d’arte contemporanee di artisti internazionali, con la mostra “New ART”. Un simposio artistico dunque, dal quale è possibile ammirare una grande varietà di indirizzi e stili, scaturiti dall’inesauribile serbatoio della creatività e sensibilità di quattro artisti stranieri: Daniel Bordi, Mark James Ford, Lex Heilijgers, Şebnem Keçeli.

 

DANIEL BORDI è un artista brasiliano che si contraddistingue per un linguaggio personalissimo, frutto di ecclettiche ibridazioni ed ingegnose manipolazioni dal mondo della pubblicità, della grafica e della graffit art. L’arte di Bordi, nonostante l’apparente aspetto ludico e genuino, rivela un carattere complesso e sperimentale, ricco di inediti procedimenti tecnici ed imprevedibili equilibri mentali.

 

MARK JAMES FORD è l’autore di sorprendenti fotografie naturalistiche. Una natura incontaminata ed inesplorata, che nelle opere del fotografo inglese acquista una dimensione grandiosa e sublime. Originario della Gran Bretagna, Ford attualmente vive e lavora in Germania. Oltre ad essere un fotografo di riferimento per la Sigma Deutschland è anche un ricercatore chimico per la Bayer CropScience AG.

 

LEX HEILIJGERS è un pittore e scultore olandese nei cui quadri assistiamo all’incontro di due differenti principi estetici: il prodigio del colore, unito alla geometria del segno. "Spesso ho la sensazione che i dipinti si dipingano da soli e le scultore si scolpiscano da sole, mentre io sono solo un mezzo, colui che collega l’idea alla sua realizzazione” spiega Heilijgers riguardo al suo lavoro artistico, "ad un certo punto sono convinto che il quadro è finito. Esso infatti, non ha più bisogno di parole per essere spiegato. "

 

ŞEBNEM KEÇELI è una scultrice originaria di Istanbul. I suoi lavori mostrano un interesse preponderante verso la figura umana, che viene scomposta ed interpretata all’interno di una nuova visione formale. L’originalità creativa dell’artista elabora molteplici suggestioni, in inedite forme essenziali, dove la bellezza è suggerita dalla compatta energia di una materia levigata e dalla delicata e sensibile modulazione luministica.

 

L’inaugurazione della mostra collettiva “New ART” avrà luogo Venerdì 8 Gennaio 2016 alle ore 19.00 in via il Prato 11r Firenze. Durante il Vernissage verrà offerto un cocktail di benvenuto mentre musicisti Jazz suoneranno dal vivo. La mostra sarà poi visitabile fino al 2 Febbraio 2016, negli orari di apertura della galleria.

 

Virginia Bazzechi Ganucci Cancellieri

 

Vernissage presso la Galleria360!

Interviste agli artisti

GALLERIA360 Arte Contemporanea Firenze Galleria d'arte contemporanea con opere di artisti internazionali sita a Firenze in via il Prato 11r

IT

EN

Galleria360 Galleria d'arte contemporanea Via il Prato 11r Firenze | Ph.: +39 055 2399570 | mail: info@galleria360.it | P.IVA: 06263310481