Mostra: Mostra collettiva “Christmas Expo”

Organizzatori: Arch. Riccardo Piagentini, Art. Director Angela Fagu

Inaugurazione Mostra: Venerdì 4 Dicembre 2015 ore 19:00

Durata Mostra: Venerdì 4 Dicembre - 5 Gennaio 2016

Luogo: Galleria360 Via il Prato 11r Firenze

Sito web: www.galleria360.it Email: info@galleria360.it Tel. +39 0552399570

Orario apertura: da Martedì a Sabato compresi dalle 10:00 alle 19:00, Lunedì dalle 15:00 alle 19:00

Ingresso libero

Vi ricordiamo che la galleria sarà chiusa nei giorni 24 | 25 | 26 Dicembre

il giorno 31 Dicembre saremo aperti con orario 10:00 13:00

Video di presentazione della mostra Christmas Expo

Scarica la brochure

Un nuovo appuntamento con l’arte contemporanea, un nuovo viaggio culturale d’avanguardia è quello proposto dalla Galleria360 con la mostra “Christmas Expo”.

 

La kermesse artistica offre proposte eterogenee, opere d’arte molto diverse tra loro, realizzate con tecniche differenti ed in grado di suggerire originali e distinti punti di vista. I protagonisti di questa mostra sono cinque artisti stranieri affermati nel panorama internazionale:

 

BEKIR SMOLSKI, artista poliedrico e versatile, si dedica a “paesaggi irreali” intrisi di elementi simbolici, fantastici e romantici. Nei dipinti esposti infatti, l’artista rimane fedele ad un singolare realismo capace di creare nelle proprie composizioni la suggestione del silenzio e quasi del sogno.

 

IOANNA KARDIAKOU è una pittrice greca che ha partecipato a numerose mostre collettive e private in diversi Paesi; attualmente è membro dell'UNESCO nell'ambito delle Arti, delle Scienze e Lettere della Grecia. Nelle sue opere lo stile diretto e la spontaneità d’ispirazione si intrecciano ad una pittura incentrata sul colore ed intensamente materica, che modella forme e volumi attraverso pennellate e spatole cariche di colore rappreso.

 

FATIMA AL OBAIDI Ambasciatrice della pace tramite l'arte, è una pittrice irachena, la cui arte oscilla tra un vibrante lirismo e una inesauribile fantasia cromatica. Fatima Al Obaidi ha ottenuto inoltre diversi premi e riconoscimenti, come ad esempio quello di Ambasciatrice della "Pace attraverso l'arte", conferitole dalla Comunità europea.

 

JAIME J.LUPERCIO, artista messicano, è il singolare autore di fantastiche visioni, popolate da animali bizzarri, strane piante ed oggetti misteriosi inseriti in contesti criptici ed allegorici. Le opere di J. Lupercio sono presenti in numerose collezioni ed hanno ottenuto diversi riconoscimenti.

 

MARCIO DECKER nelle sue opere coniuga con grande verve creativa la passione per l’astrazione, architettura e design. Artista molto apprezzato nel panorama internazionale, le sue opere fanno partedi numerose collezioni private ed aziendali.

Inoltre,i suoi ultimi lavori sono stati esposti nel 2013 al “Museo degli Artisti Viventi” al Balboa Park di San Diego, California.

 

L’inaugurazione di “Christmas Expo” avrà luogo Venerdì 4 Dicembre 2015, alle ore 19.00, in via il Prato 11r, Firenze. Durante il Vernissage verrà offerto un cocktail di benvenuto mentre musicisti Jazz suoneranno dal vivo.

 

Virginia Bazzechi Ganucci Cancellieri

 

Scarica il comunicato stampa

Interviste agli artisti

GALLERIA360 Arte Contemporanea Firenze Galleria d'arte contemporanea con opere di artisti internazionali sita a Firenze in via il Prato 11r

IT

EN

Galleria360 Galleria d'arte contemporanea Via il Prato 11r Firenze | Ph.: +39 055 2399570 | mail: info@galleria360.it | P.IVA: 06263310481