Mostra: Christmas Expo 2013

Artisti: Tiril Benton, Aneela Fazal, Maria Misselbrook, Katarin Parizek, Sung Eun Park, Valerii Tkachenko, David Whitfield

Organizzatori: Arch. Riccardo Piagentini, Art. Director Angela Fagu Inaugurazione Mostra: Venerdì 6 Dicembre ore 19:00

Durata Mostra: 6 Dicembre 2013 – 7 Gennaio 2014 Luogo: Galleria360 Via il Prato 11R Firenze

Sito web: www.galleria360.it Email: info@galleria360.it

Tel. 0552399570

Orario apertura: da martedì a domenica compresi con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00

 

 

Comunicato stampa:

Con la Christmas Expo 2013 la Galleria360 rinnova l'impegno nell'offrire al suo pubblico proposte artistiche di alta qualità.

A partire dal 6 di dicembre e fino al 7 di gennaio, la galleria ospita infatti opere realizzate con una molteplicità di tecniche artistiche e animate da una pluralità di linguaggi espressivi, a conferma della varietà dell'offerta culturale che da sempre caratterizza la galleria.

 

Ben sette gli artisti che partecipano alla Christmas Expo di quest'anno con opere portatrici di istanze estetiche e culturali diverse quanto lo sono i loro contesti di provenienza.

La anglo americana Tiril Benton ci accompagna a scoprire il suo complesso mondo interiore attraverso opere delicate e intense insieme, capaci di instaurare un dialogo profondo con lo spettatore.

Una incredibile vitalità ed energia emana dai lavori di Aneela Fazal, che trae ispirazione dal mondo naturale ed animale, con una particolare predilezione per soggetti intorno ai quali lo spettatore possa immaginare una storia.

Le originali composizioni polimateriche poi della svizzera Maria Misselbrook testimoniano di una personalità artistica fortemente eclettica, nella quale l'incontro di lingue e culture diverse ha trovato una sintesi molto particolare.

Alla riflessione interiore ma anche al rispetto e alla tutela dell'ambiente ci invitano invece le fotografie di Katarin Parizek, presente in mostra con una serie di scatti dove l'acqua, insieme ai suoi colorati riflessi e alle sue mutevoli superfici, è protagonista indiscussa.

Non mancano di richiamare la nostra attenzione anche le opere di Sung Eun Park, diverse per modalità di realizzazione ma tutte accomunate da una medesima urgenza espressiva, che vede l'uomo al centro della riflessione artistica.

Un lungo viaggio dell'anima è quello che facciamo insieme al fotografo ucraino Valerii Tkachenko, attraversando una per una le città amate dall'artista e immortalate dal suo occhio attento e appassionato.

Infine il poetico surrealismo dell'inglese David Whitfield trova espressione in opere che spingono lo spettatore a interrogarsi sulla verità delle cose e a dare una propria interpretazione del reale.

Questa mostra dunque costituirà una piacevole occasione di aggiornamento per gli amanti e gli appassionati d'arte contemporanea e in generale per quanti nutrono una forte curiosità verso la nuova espressione artistica, figurativa o astratta.

Dott.ssa Alice Panella

GALLERIA360 Arte Contemporanea Firenze Galleria d'arte contemporanea con opere di artisti internazionali sita a Firenze in via il Prato 11r

IT

EN

Galleria360 Galleria d'arte contemporanea Via il Prato 11r Firenze | Ph.: +39 055 2399570 | mail: info@galleria360.it | P.IVA: 06263310481